Ultima modifica: 13 Settembre 2021

CIRCOLARE N. 007 – PROTOCOLLO D’INTESA MYEDU

CIRCOLARE N. 007                                                                                    CISERANO 13/09/2021

PROTOCOLLO N: 4743/C25

Alle famiglie degli studenti dell’Istituto Comprensivo CISERANO (BG)

OGGETTO: PROTOCOLLO D’INTESA MY EDU

Gentili genitori, nel quadro delle attività del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, volte a promuovere l’innovazione nella Scuola italiana, il nostro Istituto Comprensivo ha aderito a un’iniziativa di FME Education chiamata “MyEdu”. MyEdu è un progetto editoriale riconosciuto dal Ministero per arricchire la didattica quotidiana attraverso l’applicazione delle tecnologie digitali. Nell’ambito di questa iniziativa, i formatori MyEdu saranno impegnati con gli studenti in laboratori didattici multimediali e con i docenti in seminari di formazione.

Con l’adesione al progetto, il nostro Istituto viene dotato gratuitamente dell’accesso a MyEdu, piattaforma didattica digitale ricca di contenuti (videolezioni, attività interattive, app e giochi didattici, esercizi e verifiche ecc.) per lo svolgimento di lezioni interattive in classe e a distanza.

Nei prossimi giorni vi verrà inviata una scheda sulla didattica digitale.  La sua compilazione è libera.

Restituendola a Scuola, debitamente compilata, potrete:

• partecipare all’Osservatorio sulla didattica digitale di MyEdu: le vostre risposte saranno utilizzate in forma totalmente anonima per la ricerca sulla didattica digitale e il suo ruolo nell’apprendimento;
  • ricevere, a scuola, il Diploma di Merito per i vostri figli, se nella scheda ne viene indicato il nome;
  • ricevere, a domicilio, previo appuntamento in presenza oppure online con un incaricato MyEdu, la Game Card MyEdu con le credenziali per accedere gratuitamente ai giochi didattici digitali sviluppati dall’Editore e al Corso di inglese online livello “Beginner” con video-lezioni, filmati in lingua originale, esercizi interattivi, schede di grammatica e test di verifica.

La Game Card è gratuita.

In occasione della consegna della Game Card riceverete informazioni e chiarimenti sul progetto, sulle promozioni ad esso legate e sui risultati dell’indagine nazionale condotta tramite le schede consegnate.

In accompagnamento saranno fornite anche le lettere di MyEdu con le credenziali di accesso.

Sicuri dare inizio ad una nuova didattica digitale integrata, si porgono

Cordiali Saluti