Ultima modifica: 15 Settembre 2021

CIRCOLARE N. 008 – ADESIONE PROGETTO PROGRAMMA IL FUTURO

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CISERANO (BG)

Gentili Genitori, il nostro Istituto Comprensivo ha aderito al progetto Ministeriale “Programma il Futuro”, una innovazione didattica che permette a tutti i docenti di inserire l’insegnamento dell’informatica in qualunque disciplina, sviluppando, in tutti gli studenti, dalla Primaria alla Secondaria e, volendo, anche all’infanzia, giochi di ragionamento, videogame istruttivi e sviluppo di piccole APP affinchè possano essere sviluppate quelle competenze digitale ormai irrinunciabili che formeranno le generazioni di domani.
Il dettaglio del progetto può essere scaricato al seguente link:

Cercheremo di offrire iniziative per far crescere i nostri studenti.
L’adesione del singolo docente è libera, facoltativa e può essere inserita in tutta la didattica di ogni disciplina.
Il docente Fabrizio Ravasio, animatore digitale, inizierà questo percorso e farà da apripista per questo innovativo modo di fare lezione.
Sicuro di trovare l’entusiasmo di voi e noi tutti, si porgono
Cordiali Saluti