Ultima modifica: 15 Settembre 2021

CIRCOLARE N. 010 – RICHIAMO SULL’USO DEL CELLULARE

CIRCOLARE N. 010                                                                                    CISERANO 15/09/2021

A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA

OGGETTO: RICHIAMO SULL’USO DEL CELLULARE

Il Dirigente ricorda a tutti gli studenti e relativi genitori/tutori il regolamento relativo all’utilizzo del telefono cellulare.

Al fine di evitare spiacevoli episodi e spiacevoli conseguenze civili, penali ed economiche a carico delle famiglie a seguito di un utilizzo non autorizzato dello smartphone o strumenti simili, si ricorda che il personale scolastico ha il dovere di denunciare alle autorità e alle forze dell’ordine ogni evento legato allo stesso.

Si ricorda che, come da regolamento (https://www.icciserano.edu.it/wp-content/uploads/2020/10/Regolamento-Cellulare-Ciserano.pdf), è fatto divieto di portare a scuola il telefono cellulare anche se spento: qualora un genitore avesse necessità di farlo portare comunque ai propri figli, dovrà compilare l’apposito modulo presente nello stesso regolamento: in caso contrario sarà sequestrato.

Si ricorda, infine, che è fatto divieto dai ragazzi al di sotto dei 14 anni, di avere un profilo social secondo il GDPR 679/2016.

Confidando nella collaborazione delle famiglie al fine di evitare problematiche con la pubblica sicurezza, si porgono

Cordiali Saluti