Ultima modifica: 30 Novembre 2021

CIRCOLARE N. 077- RETTIFICA GESTIONE CASI COVID – AGGIORNAMENTO URGENTE

CIRCOLARE N. 077                                                                          CISERANO, 30 NOVEMBRE 2021

A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA

AL SITO WEB

OGGETTO: RETTIFICA GESTIONE CASI COVID – AGGIORNAMENTO URGENTE

Si avvisa tutta la comunità scolastica che il Ministero della Salute ha emanato della serata del 29 Novembre 2021 le nuove note operative per la gestione dei casi COVID a causa dell’improvviso aumento dei contagi che sospende la gestione attuale indicata nella circolare 72.

Sono stati eliminati i rientri a scuola per effetto screening T0, T5 e T10 e, in sostanza, si ritorna alla modalità di gestione dello scorso anno.

“In considerazione del fatto che la situazione epidemiologica è cambiata, in base all’aumento della circolazione virale, si ritiene opportuno sospendere il programma di sorveglianza con testing con un singolo caso positivo tra studenti e docenti.

Pertanto si considera la quarantena per tutti i soggetti ritenuti contatti stretti di un gruppo classe anche se si è verificato un singolo caso tra il personale scolastico.

Nel caso in cui le autorità sanitarie siano impossibilitate ad intervenire tempestivamente, il dirigente scolastico, venuto a conoscenza di un caso confermato, è da considerarsi autorizzato, in via eccezionale ed urgente, a disporre la Dad nell’immediatezza per l’intero gruppo classe ferme restando le valutazioni dell’Asl.”

Si allega Circolare del Ministero della Salute.

Cordiali saluti.

                                                        Il Dirigente Scolastico Prof. Ing. Ivano De Luca (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 D.to L.vo 39/93)




Link vai su
Traduci in...
Skip to content