Ultima modifica: 21 Dicembre 2021

CIRCOLARE N. 94 -Premiazione Concorso, indetto da Banca d’Italia e Ministero dell’Istruzione, “ Inventiamo una banconota”

Alla Comunità Scolastica

Alle Famiglie             

Agli Atti

            E p.c.  Al DSGA

Si porta a conoscenza di tutta la comunità scolastica che la classe 2^A della scuola primaria di Ciserano è stata proclamata vincitrice dell’ottava edizione del Premio per la scuola 2020 -2021 “Inventiamo una banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione.

Il tema è stato: “Economia e società: gli insegnamenti della pandemia”. Gli studenti sono stati chiamati a realizzare il bozzetto di una banconota che ha approfondito gli effetti economici e finanziari che ha avuto nella nostra collettività la pandemia di Covid-19.

Il progetto  ha coinvolto, sotto la guida dell’insegnate Sonia Vitali, le alunne e gli alunni della classe 2^A, in un progetto interdisciplinare, integrato nella progettazione didattica, avente come argomento da sviluppare: “Mascherine , ma non è Carnevale”.

Il premio si è svolto in tre fasi di selezione e ha avuto il suo culmine nella cerimonia di premiazione che si è svolta il 6 dicembre 2021 presso il Centro Convegni della Banca d’Italia, a Roma.

Nel corso della cerimonia è stata annunciata dalla Presidente della Giuria, come classe vincitrice, per la scuola primaria, la classe 2^A  di Ciserano; l’Istituto Comprensivo di Ciserano riceverà un assegno di 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche.

Per il raggiungimento di un obiettivo così elevato un ringraziamento a tutti gli alunni della classe 2^A e all’insegnante Sonia Vitali che li ha, con professionalità e passione, guidati nella realizzazione di questo progetto. Auspico che iniziative simili possano coinvolgere e motivare gli alunni di tutto l’Istituto, permettendo loro di sperimentare, con successo, le conoscenze acquisite durante le attività didattiche.




Link vai su
Traduci in...
Skip to content