Ultima modifica: 1 Giugno 2022

CIRCOLAREN. 189 – Indicazioni per la conclusione del periodo di formazione e di prova dei docenti neoassunti Ciserano

Con la presente si forniscono di seguito le indicazioni per la conclusione del periodo di formazione e di prova dei docenti neoassunti di questo istituto.

I docenti neoimmessi consegneranno il giorno 10 giugno dalle ore 09.00 la documentazione per il superamento dell’anno di prova come di seguito specificato:

  • Calendario delle attività Peer to Peer, a compilazione congiunta di docente neoimmesso e tutor;
  • Registro attività Peer to Peer, a compilazione congiunta di docente neoimmesso e tutor;
  • Griglia di osservazione peer to peer;
  • Portfolio esportato dalla piattaforma INDIRE e composto da Bilancio iniziale delle competenze, Curriculum formativo, Attività didattica, Bilancio finale e bisogni formativi futuri;
  • Dossier finale esportato dalla piattaforma INDIRE a seguito della compilazione del questionario;

I docenti tutor consegneranno il giorno 10 giugno dalle ore 11.30 la documentazione per la valutazione dell’anno di prova del docente a loro assegnato come di seguito specificato:

  • Griglia di osservazione peer to peer;
  • Relazione finale delle attività, il cui format si allega alla presente;
  • Attestato di tutoraggio, in duplice copia, rilasciato dalla piattaforma INDIRE a seguito della compilazione del questionario.

I docenti immessi in ruolo ai sensi dell’articolo 59, comma 12 del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 consegneranno i documenti suindicati secondo le modalità previste dal Decreto Ministeriale prot. AOOGABMI n. 310 del 27.10.2021, eventuali ulteriori procedure saranno comunicate appena note.

Si raccomanda ai docenti neoassunti e ai tutor di curare con particolare attenzione la predisposizione dei documenti e di rispettare le consegne sopra indicate.

Si comunica altresì che stanno per concludersi le osservazioni da parte della Dirigente ai docenti neommessi: si ricorda che lo scopo delle suddette osservazioni è la verifica delle competenze professionali del docente neoimmesso, osservate nell’azione didattica svolta e nelle attività ad essa preordinate e ad essa strumentali che dovrebbero essere dimostrate anche durante le visite della Dirigente.

Allegati:

– Format della relazione finale del tutor.




Link vai su
Traduci in...
Skip to content